Pagamenti

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento tutti sicuri ed affidabili.

Contrassegno al corriere in contanti.
Il pagamento viene effettuato in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna.
Il corriere non accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i prodotti se non riceverà l'importo richiesto.
Per essere preparati vi consigliamo di preparare l'importo esatto da pagare, indicato nella mail di conferma dell'ordine che avete ricevuto, in quanto il corriere non può dare resto.
Il costo del pagamento in contrassegno è fisso ed è di € 4,00.

Bonifico Bancario anticipato.
Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, ti verranno forniti i dati del nostro conto corrente.  Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario tramite le coordinate IBAN di Farmacia "Al Lupo Coronato" della Dottoressa Cimino
Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce.

PayPal e Carte di Credito
La transazione avviene su server sicuri gestiti dalle Società di servizi bancari e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto.  Se vuoi puoi anche pagare tramite la tua carta PostePay tramite il circuito Paypal. L’accredito del pagamento risulta immediato.

DIRITTO DI RECESSO.
Il diritto di recesso è regolato dagli artt. da 64 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (codice consumatori). Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 10 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l'inserimento nell'ordine della partita IVA.
Il consumatore/acquirente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa via telefax, o telegramma, o email. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita, a pena di decadenza, entro 48 ore, da una lettera raccomandata A.R.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore/acquirente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede di Esserefarmacia.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del consumatore. Il termine per la restituzione dei prodotti è di giorni quindici lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento.
I prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamenti integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade del tutto quando viene meno la "CONDIZIONE ESSENZIALE DI INTEGRITÀ DEL BENE" (imballo e/o suo contenuto), cioè nei casi in cui Esserefarmacia accerti:
a) la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
b) la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali ecc. ecc.);
c) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Esserefarmacia accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E'opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni dalla data in cui Esserefarmacia è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore/acquirente.
Esserefarmacia provvederà ad accreditare la somma tramite bonifico bancario o a mezzo circuito PostePay.
Sarà cura del consumatore/acquirente fornire le coordinate bancarie (Cod. ABI -CAB- Conto Corrente dell'intestatario) o riferimenti PostePay. Nel caso di decadenza di tale diritto, Esserefarmacia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line utilizzando l'apposito modulo contenuto nella sezione "reclami" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il consumatore/acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Esserefarmacia si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.