Spedizioni

Il nostro impegno a rispettare il più possibile i termini di consegna prestabiliti ci consente di evadere i tuoi ordini con rapidità, affidabilità e puntualità, compatibilmente con la disponibilità dei prodotti ordinati.
Tutti i prodotti acquistati su esserefarmacia.it vengono spediti da Farmacia "Al Lupo Coronato" della Dott.ssa Anna Cimino con sede in Castello n° 4513 - 30122  Venezia     Tel 0415220675

Alla ricezione dell'ordine Vi verrà spedita una e-mail di conferma.

L’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento e consegnato al corriere per la spedizione. Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso SDA entro il giorno successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che vi verrà tempestivamente comunicato via e-mail. Con questo codice potrete seguire on-line la posizione del vostro acquisto fino al luogo di destinazione.

Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.sda.it e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell'ordine.

IMPORTANTE  Precisazioni su spedizioni e consegne:
Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario). E' possibile indicare nelle "note" una fascia oraria preferita, anche se questa non è vincolante, oppure scegliere l'opzione consegna su appuntamento.

Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 9-14/15-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno sucessivo, per cui è indispensabile inserire almeno un numero di recapito telefonico per poter concordare la consegna.

Se anche a quest’ultimo non fosse presente il destinatario si apre una giacenza presso il deposito SDA più vicino al destinatario con un costo aggiuntivo di € 12,00 a carico del destinatario.
Qualora anche questo non vada a buon fine, dopo 5 giorni la merce sarà resa a Farmacia "Al Lupo Coronato della Dott.ssa Anna Cimino con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione in € 20,00 (€ 24,00 se trattasi di contrassegno)

SPESE DI SPEDIZIONE
Spese di spedizione per l’Italia:
Acquisti  inferiori a € 50,00: Spese di spedizione € 8,00
Acquisti superiori a € 50,00: Spese di spedizione GRATIS

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE un supplemento fisso di  € 4,00.

Puoi controllare sempre lo stato della tua spedizione inserendo il codice di spedizione qui:

SDA RICERCA SPEDIZIONE

I prodotti acquistati sono consegnati entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da esserefarmacia.it Per alcuni articoli i tempi di spedizione possono essere superiori, in questo caso sarà presente un’apposita indicazione nella scheda del prodotto. In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all'indirizzo indicato (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell'accettazione dell'ordine. In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.  

Farmacia "Al Lupo Coronato della Dott.ssa Anna Cimino  non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, Farmacia "Al Lupo Coronato della Dott.ssa Anna Cimino. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato,con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). Farmacia "Al Lupo Coronato della Dott.ssa Anna Cimino deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Farmacia "Al Lupo Coronato della Dott.ssa Anna Cimino provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente il sevizio clienti di esserefarmacia.it via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto. Il sevizio clienti di provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, si provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente.

Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

Il consumatore/acquirente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa via telefax, o telegramma, o email. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita, a pena di decadenza, entro 48 ore, da una lettera raccomandata A.R.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore/acquirente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede di Esserefarmacia (Farmacia al Lupo Coronato).
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del consumatore. Il termine per la restituzione dei prodotti è di giorni quindici lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento.
I prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamenti integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade del tutto quando viene meno la "CONDIZIONE ESSENZIALE DI INTEGRITÀ DEL BENE" (imballo e/o suo contenuto), cioè nei casi in cui Esserefarmacia accerti:
a) la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
b) la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali ecc. ecc.);
c) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Esserefarmacia accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E'opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni dalla data in cui Esserefarmacia è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore/acquirente.
Esserefarmacia provvederà ad accreditare la somma tramite bonifico bancario o a mezzo circuito Carte Credito o Paypal.
Sarà cura del consumatore/acquirente fornire le coordinate bancarie (Cod. ABI -CAB- Conto Corrente dell'intestatario). Nel caso di decadenza di tale diritto, la Farmacia on line Dr. Canfora Luigi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

I residenti all'estero sono pregati di contattarci via e-mail a farmaciaonline@esserefarmacia.it per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti. All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.